ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
I BUGIARDINI
Casa del Jazz
25.07.2023
https://www.ticketone.it/event/i-bugiardini-casa-del-jazz-17024271/
B.L.U.E

L’improvvisazione con effetti collaterali

I Bugiardini


B.L.U.E. musicisti:
Fabio Pavan, Alessio Granato, pianoforte; Roberto Battilocchi, contrabbasso, basso elettrico; Nando Farina, fiati; Damiano Daniele, batteria e percussioni

Attori-improvvisatori:
Emanuele Ceripa, Cecilia Fioriti, Alessio Granato, Francesco Lancia, Andrea Laviola, Fabrizio Lobello, Fulvio Maura, Simona Pettinari

Regia e direzione artistica Fabrizio Lobello
Direzione musicale Fabio Pavan
Disegno luci ed effetti: Maria Elena Fusacchia, Alessandro Albertazzi, Giulia Belardi
Proiezioni Carlo Coculo
Supervisione audio Federico Millimaci
Scenografie Martino Carucci

 

Sembra l'apertura di un musical come tanti altri...

…il buio in sala, la musica che inizia il suo ritmo incessante, le luci che si alzano. L’atmosfera si fa elettrica, i ballerini prendono posto e gli attori guadagnano il palco. Sembra davvero l’inizio di un musical come tutti gli altri. Sembra. Ma non lo è.
B.L.U.E. – il musical completamente improvvisato è uno spettacolo estemporaneo ispirato alle atmosfere, alla musica e alla narrazione tipica dei musical di Broadway.
In ogni spettacolo i Bugiardini, una delle più note compagnie di improvvisazione teatrale in Italia, e i musicisti che li accompagnano dal vivo, trasformano i suggerimenti del pubblico in un musical letteralmente mai visto prima… e che mai sarà possibile rivedere dopo.
Ogni sera viene chiesto al pubblico di suggerire un luogo dove ambientare il musical, e il titolo di un nuovo musical mai scritto prima, ambientato in tale luogo. Con questi soli suggerimenti, gli attori in scena creeranno all’istante il musical suggerito dal pubblico, supportati dalla band che improvviserà insieme a loro.
Storie emozionanti, personaggi memorabili, battute esilaranti, canzoni appassionanti e coreografie… decisamente coraggiose: ogni cosa sarà creata sul momento o, come dicono gli anglosassoni, “out of the blue”.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO