ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
VIGNANELLO (VT). Transumanze Popolari, Compagnia SciaraBballo
5141
15/07/2017
Balli d'estate
TRANSUMANZE POPOLARI

Giovanni Tribuzio: Voce, Fisarmonica, Zampogna, Lira Calabra. Fabio Gabbianelli: Contrabbasso. Federica Torrice: Voce, Tamburi a Cornice. Riccardo Medile: Chitarra Acustica e Battentino. Stefano Todarello: Zampogne, Chitarra Acustica.

COMPAGNIA SCIARABBALLO

Antonella Potenziani Azzurra Usai Federica Ianniello Francesco Ragusa

 

Uno straordinario viaggio tra le più tipiche musiche e danze della tradizione italiana. Nato da un’idea di Giovanni Tribuzio, Balli d’estate propone un viaggio tra musiche e danze tradizionali Italiani. Alla ricerca di scenari, atmosfere, suggestioni offerte dalla riproposta di Tarantelle e Canti Tradizionali. (Pizzica Pizzica, Tarantelle, Stornelli, Saltarelli, Serenate e Tammurriate). A ritmo di tamburelli, fisarmonica, zampogna, organetto, violino con il gruppo Transumanze Popolari, le danze a cura della Compagnia SciaraBballo, si potrà riscoprire il gusto della festa, del corteggiamento, dell’amicizia …. la sostanza della vita nelle situazioni semplici e genuine.

Un intreccio vorticoso ed affascinante di ritmi, suoni, canti e balli per ritrovare, virtualmente, territori, genti, paesi nel ricordo delle loro sonorità e movenze tipiche.

Queste sono le danze, la musica e il gioco del corteggiamento, della sensualità velata e manifesta della passione.

 

14-luglio-rettangolo

 

Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Vignanello (Vt).

stemma-vignanello_evento-15-luglio vignanello

 

Acquista Ora

Balli d'estate
ARTISTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO