ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
A 360° gradi, dal pop all’opera lirica
26
28/07/2012
L'Uomo Sinfonico
Canzoni di Max Gazzè e arie d'opera da...

Max Gazzè
Roma Sinfonietta Orchestra

Alessandro Nidi, direttore


Canzoni di Max Gazzè e arie d’Opera da Rossini, Mozart, Puccini, Leoncavallo, Donizetti, Bizet.


In questo progetto musicale Max interpreta il ruolo di Uomo Sinfonico rivisitando, insieme alla Roma Sinfonietta Orchestra, i suoi più grandi successi, tra cui La favola di Adamo ed Eva, Una musica può fare, Il solito sesso, ma anche  arie e sinfonie del repertorio classico e lirico, in cui suona il basso elettrico e acustico oltre a cantare.



Un viaggio musicale intenso e raffinato con atmosfere melodiche e armoniche ricreate ad hoc da Silvia Catasta e dirette da Alessandro Nidi.

Max Gazzè scrive canzoni che, in virtù della sua polivalenza artistica tra pop e classica, tra vocale e strumentale, si rivolgono ad un’ampia fascia di pubblico.


Ha presentato il suo ultimo album "Quindi?" in un tour completamente sold out  che è stato proposto in numerosi teatri italiani.
La sua curiosità e voglia di ricercare linguaggi nuovi lo ha portato a vincere il Premio David di Donatello per miglior canzone originale con il brano "Mentre dormi", una delle hit radiofoniche più trasmesse dell’ultima stagione, inserito nella colonna sonora del film campione d’incassi Basilicata Coast to Coast.


Produzione ParmaConcerti - Prima a Roma

L'Uomo Sinfonico
ARTISTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO