ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
Tango Spleen Orchestra
26
20/07/2012
Yanina Quiñones y Neri Piliu
 Mariano Speranza - pianoforte, voce

Silvio Jara - chitarra

Giampaolo Costantini, Francesco Bruno - bandoneon

Matilde Di Taranto, Andrea Marras - violini

Elena Luppi - viola

Gian Luca Ravaglia - contrabbasso




Tango Spleen Orquesta nasce dall'idea del musicista argentino Mariano Speranza.

Rivelazione al Festival Nazionale di Tango de La Falda 2011 (Cordoba - Argentina), la Orquestra, che si compone di giovani musicisti argentini ed italiani, riscuote grande successo in numerosissime presentazioni tra cui: il Bicentenario Argentino all'Auditorium Paganini di Parma, concerti alla Maison Musique di Rivoli, alla Casa del Jazz di Roma, il Festival Internazionale Mujeres de Tango di Napoli,  "Sotto le stelle di Galla Placidia" a Ravenna, "MarteLive" presso l'Alpheus di Roma, Festival di Tango di Finale Ligure, Festival Tango Emotion, lo show "Esto es Tango" al Teatro No'hma di Milanol Teatro Gentile di Fabriano e del Teatro di Poggio Rusco a Mantova.

Nel 2011 realizza una tournée in Argentina su invito del "Festival Nacional de Tango de La Falda.
Seguono i concerti nel prestigioso Café Homero di Buenos Aires e a Cordoba nelle storiche sale di Tango della città, suscitando l'ovazione del pubblico argentino.

Tango Spleen è stato più volte in Norvegia e nel 2011 effettua un'importante tournée in Corea del Sud. Tango Spleen è stato ospite di diverse trasmissioni televisive e radiofoniche in Italia e all'estero.

Ha all'attivo la pubblicazione di due lavori discografici: "Mariano Speranza Tango Spleen" nel 2010 e "Tipico" nel 2011. In questo spettacolo è prevista la partecipazione di due tangheri di eccezionale bravura, Yanina Quiñones y Neri Piliu.



Prima a Romai



Yanina Quiñones y Neri Piliu
ARTISTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO