ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
Libera Tour 2013
3643
28/07/2013
Maria Nazionale
Maria Nazionale

Maria Nazionale - voce
Pino Tafuto - pianoforte e tastiere
Maurizio Fiordaliso - chitarre
Joe De Marco - basso
Ciccio Merolla - percussioni
Carmine De Rosa - batteria

Maria Nazionale, interprete a metà strada tra la tradizione e l’innovazione, tra musica pop e canzone neomelodica italiana, è considerata la più importante novità nell’ambito della canzone partenopea degli ultimi anni.
La sua voce calda e sensuale, la sua immediata comunicativa, la sua personalità solare e soprattutto la sua autentica trasparente napoletanità, le hanno attirato da subito le simpatie di un grande pubblico e il plauso degli addetti ai lavori.
Ha partecipato al festival di San Remo con il brano E’ colpa mia, molto apprezzato dal tenore Andrea Bocelli.

Con la tournée “Libera tour, 2013” la cantante da voce al suo bagaglio artistico di ieri e di oggi: si passa dai brani più classici del repertorio napoletano come Resta cu mme, Tu si 'na cosa Grande, Luna Rossa, Maruzzella, Tammurriata Nera, Passione, Dicitencello Vuje; alle cover dei cantautori che hanno influenzato il suo percorso artistico quali Pino Daniele, Lucio Dalla, Francesco De Gregori ed infine presenterà suoi brani originali.

Un mix tra passato e presente deliziato da immagini e filmati, come per esempio da Gomorra di Sorrentino del quale Maria Nazionale è stata fra i protagonisti.

Maria Nazionale
ARTISTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO