ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
Dispari match
26
16/07/2007
Remo Anzovino vs Alessio Bertallot
Uno tra i più promettenti compositori italiani incontra uno tra i più influenti deejay del momento

Remo Anzovino - pianoforte
Gianni Fassetta - fisarmonica
Marco Anzovino - chitarra ed elettrica, percussioni

Alessio Bertallot - deejay

Una serata unica ed eccezionale, pensata e realizzata in esclusiva per "I concerti nel Parco" a Villa Doria Pamphili.

Il compositore Remo Anzovino, caso discografico 2006/2007 con l'album "Dispari" - nella top ten di I tunes jazz da ben 10 mesi - incontra Alessio Bertallot, uno dei più rappresentativi deejay del momento, in onda sulle frequenze di Radio Deejay con il programma B Side.

I tappeti musicali e il dj set di Alessio Bertallot introducono il set elettroacustico ed avvolgente di Remo Anzovino.
I due artisti si passano il testimone per poi riunirsi ad un certo punto della serata in un incontro di musica e voce inedito e sorprendente.

Un viaggio musicale nel mondo del cinema muto - di cui Anzovino è maestro ineguagliabile - a passo di danza e di rap, che sfocia nella pura e classica canzone ricca di crossover e di pathos.

Si parte con le immagini di "Nanuk l'eschimese", film del canadese Robert Flaherty del 1920 e si viaggia in punta di piedi, attraverso la storia dell'espressionismo tedesco, le storie del cinema di Pabst, di Murnau, le tragiche e romantiche vicende di Louis Brook, le passioni travolgenti della fotografa Tina Modotti, fino a toccare i punti cardine della nostra sensibilità contemporanea.

I due artisti si sono già incontrati: Bertallot ha per molto tempo trasmesso e lanciato la musica di Anzovino nel suo programma radiofonico e di recente lo ha invitato a suonare dal vivo.

Bertallot si presenta per l'occasione nella veste di manipolatore di suoni ed inventore di atmosfere, gran cerimoniere di club culture: abbandona le vesti di deejay per indossare i panni del cantante e del crooner.
Anzovino si presenta in trio, assieme a Gianni Fassetta alla fisarmonica e Marco Anzovino alla chitarra acustica ed elettrica.

Remo Anzovino vs Alessio Bertallot
ARTISTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO