ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
Un tuffo nelle suggestive atmosfere flamenche
26
05/07/2007
Sentir flamenco
Compagnia Flamenco Lunares
Carmen Meloni - prima ballerina

Corrado - solista
Mara Filippetti, Ornella Ottaviani , Ester Bucci, Susanna Spaghi - corpo di ballo
Josè Luis Salguero Andujar - cantante
Daniele Bonaviri, Alessandro Floridia, Sergio Varcasia, Antonio Porro - chitarre
Fabrizio De Melis - viola
Juan Carlos Albelo Zamora - armonica
Gabriele Gagliarini - percussioni


“Sentir Flamenco”: uno spettacolo che mette in risalto le influenze arabo-indiane della musica flamenco, che alterna le melodie originali con innovazioni tematiche e armoniche.
Uno spettacolo che ci proietta nelle più suggestive atmosfere flamenche, che alternano ritmiche conturbanti a melodie suggestive e indimenticabili.

Ogni danzatrice rappresenta il flamenco secondo la sua propria personalità artistica, e sviluppa sulla scena la dinamica originale di questo ballo, che è più uno stile di vita, un modo di essere che una semplice danza.

Il risultato è un insieme di stili, da quello più sensuale di “Siviglia”, a quello più conturbante e ritmico di “Jerez De la Frontiera”, fino alla fusione dei due nel più moderno stile “madrileno”.

Sul palco la  Compagnia Flamenco Lunares, costituita nel 1998 sotto la direzione artistica di Carmen Meloni e nata dall’unione di straordinari musicisti e danzatori: un’equipe italo-spagnola di riconosciuto livello in cui ogni artista è un solista nel suo genere.

Sentir flamenco
ARTISTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO