ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024

Al nostro pubblico, ai nostri amici e sostenitori

Quale Ente del Terzo Settore, l’Associazione I Concerti nel Parco, da quest’anno può essere destinatario del 5X1000 nella dichiarazione dei redditi.

Un piccolo gesto che non costa nulla, ma che per noi rappresenta un prezioso aiuto!

L’Associazione culturale I Concerti nel Parco ha da sempre l’obiettivo di promuovere la cultura musicale e di

offrire alla collettività iniziative artistiche in luoghi di grande bellezza naturalistica. È in tal modo che da decenni contribuiamo attivamente alla crescita del benessere comune che il connubio di arte,musica, ambiente regala.


Il 5 per mille è un'imposta sul reddito che lo Stato ripartisce tra enti del terzo settore che svolgono attività di interesse sociale.

Al momento della dichiarazione dei redditi, si può scegliere di devolvere o meno questa quota: il contributo è quindi del tutto spontaneo da parte del cittadino. Destinare il 5 per mille, inoltre, non comporta oneri aggiuntivi, dato che il contribuente che compila la dichiarazione è in ogni caso tenuto a pagare l’IRPEF.

È bene ricordare infatti che questa quota viene trattenuta dallo Stato ugualmente, ma devolvendo consapevolmente il 5 per mille, il cittadino compie una donazione senza alcun costo o aggravio fiscale.

La procedura per destinare il 5 per mille è legata alla dichiarazione dei redditi o alla Certificazione Unica. In tutti i moduli (730, Unico, CU) è presente una sezione dedicata, intitolata “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”.

In caso di mancata indicazione della destinazione del proprio 5 per mille, la quota sarà divisa tra gli enti che fanno parte della categoria indicata. Se invece non viene apposta alcuna firma, il contributo rimarrà allo Stato. È possibile esprimere una sola preferenza: lo spazio per apporre il codice fiscale dell’ente prescelto.

Nella dichiarazione dei redditi, sezione Onlus, inserisci il codice fiscale di

Ass. Cult. I Concerti nel Parco

96167450582

e la tua firma.

Grazie per il sostegno!

Teresa Azzaro

 

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO