ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024

Nella rassegna autunnale I Concerti nel Parco, Autunno 2022 si ripropone la collaborazione con il Teatro de’ Servi che ha avuto ottimi esiti lo scorso anno 2021. Il connubio teatro & musica in una venue davvero confortevole nel centro di Roma e con un’ottima acustica – condizione non usuale in un teatro di prosa – ci fanno ben sperare in una adesione convinta di pubblico agli eventi programmati.

Non mancano i consueti appuntamenti fuori portacon la grande classica nell’ atmosfera rilassata erilassante atmosfera dei Castelli Romani, a Palazzo Annibaldeschi di Monte Compatri.

Il dato che risalta agli occhi guardando la programmazione è la forte predominanza femminile. Molte le artiste donne di ogni età e stadio professionale ( da giovani studentesse o ad inizio professione, da fenomeni in poco tempo esplosi sul web ad artiste adulte già in carriera da tempo) a cui è stata data “carta bianca” nella realizzazione di un loro progetto. Il talento, la determinazione, il fiuto e l’impegno alfemminile stanno incidendo sempre di più nel corso anni sul divenire del fenomeno artistico

Come di consueto, la programmazione si declina su piani musicali differenziati, passando dalla musica classica alla word, alla contemporanea d’autore al pop, volendo proporre un variegato menù musicale, pensato per palati diversi

Infine due appuntamenti dedicati a grandi artisti scomparsi , Astor Piazzolla nel trentennale e Monica Vitti ad un anno dalla morte, nell’idea che, soprattutto le generazioni più giovani, non dimentichino o addirittura conoscano per la prima volta, l’opera di alcuni grandi testimonial dell’arte e dello spettacolodal vivo, che non ci sono più.

Vi aspettiamo!

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO