ROMA 4 LUGLIO/23 DICEMBRE 2021

Teresa Maria Vittoria Azzaro, pianista, ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di S. Cecilia in Roma, dove si è diplomata brillantemente sotto la  guida di Sergio Perticaroli. Successivamente si è perfezionata con Vera Gobbi Belcredi a Roma e Aldo Ciccolini all’Accademia Pianistica L. Perosi di Biella. Iniziata giovanissima l’attività concertistica, Teresa Maria Vittoria Azzaro può oggi vantare una carriera internazionale che come solista l’ha portata in tournée a Malta, in Canada, in Spagna, in Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, in Medio Oriente, Egitto e Giordania, ed in Austria  al Mozarteum di Salisburgo e Svizzera, alla Bugerzzatsall di Berna. In Italia ha suonato, tra gli altri, per l’Istituzione Universitaria Concerti a Roma, la Società dei Concerti e l’Università Bocconi a Milano, per l’Associazione “Amici della Musica” di Palermo,Trapani, Siracusa e Cagliari, il Musicus Concentus di Firenze, il Lyceum di Catania, la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, la Fondazione Piccinni di Bari, l’E.A. Teatro Massimo di Palermo. Ha svolto anche attività cameristica collaborando con noti solisti e gruppi da camera italiani.

Particolarmente interessata al repertorio del ‘900 storico, solistico e cameristico, ha inciso un CD dedicato a piano rarities di Bela Bartok.

Insegna Pianoforte Principale, Prassi Esecutive e Repertori al  Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento e discipline dedicate all’Organizzazione, Produzione  e Gestione di eventi culturali nell’ambito dello Spettacolo dal Vivo nei corsi di triennio e biennio della medesima istituzione e master similari in altre realtà didattiche pubbliche e private italiane.

Collabora regolarmente  come consulente artistico e musicale con prestigiose istituzioni capitoline e nazionali.

Teresa Maria Vittoria Azzaro è fondatore e direttore artistico della Ass. Cult. “I Concerti nel Parco” storico e prestigioso ente culturale romano  instituito nel 1991,  e recentemente risultato tra i vincitori  del Progetto triennale 2020/2022 Regione Lazio ai sensi della LR 29.12.2014,n.15 e succ.mod; dell’Avviso Pubblico “Estate Romana Triennio 2020 – 2022”  di Roma Capitale.

I Concerti nel Parco è tra i destinatari di contributo FUS del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in maniera ricorrente e continuativa dal 1992 al 2020.

Roma, gennaio 2021

 

Prof.ssa Teresa Maria Vittoria Azzaro
Via Ugo Bassi, 17
00152 Roma
Tel     + 39 06 5016987
Mob  +39 349 8329332
E mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL