Figlio d’arte, nasce a Roma nel 1944 da una famiglia di artisti napoletani. Dalla madre Concetta eredita la felicità di stare in scena: da bambino frequenta un’importante scuola di teatro e dizione e comincia così la sua carriera di attore.

Sin dall’inizio nei suoi spettacoli teatrali predilige la musica ed il canto: due componenti importantissime ed irrinunciabili col passar del tempo, che determinano l’incontro con Roberto De Simone e la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Un incontro che contribuisce in maniera significativa alla sua evoluzione artistica.

Nella seconda metà degli anni '70 è stato uno dei protagonisti indiscussi della “Gatta Cenerentola”, opera teatrale di De Simone rappresentata con successo in tutto il mondo.

Negli anni '80 fonda la Compagnia “Peppe & Barra” con la quale riscuote grandi successi in Italia e all’estero.

Interprete magistrale di canzoni e tammurriate, di liriche teatrali e poesie, Barra compone in un unico affresco sonoro, melodico e ritmato, gli echi del passato e i moderni ritmi del Mediterraneo.

Conoscitore e attento ricercatore della tradizione popolare, Peppe Barra si dimostra particolarmente felice nel contaminare i generi.
Il suo repertorio contiene pezzi classici e brani suoi o di autori a lui vicini, eseguiti in dialetto per dare maggiore forza al significato dei testi che hanno per tema esperienze autobiografiche: l’amore, la vita e la morte, con l’ironia e il sarcasmo tutti partenopei che Barra esprime come nessun altro.

Peppe Barra
I CONCERTI NEL PARCO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO