ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
Misia Iannoni Sebastianini concerti nel parco

Nata a Roma nel 1997, si è diplomata presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore e nel 2018 ha ottenuto la laurea di secondo livello in musica da camera presso il Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma con votazione 110, lode e menzione.

Deve la sua formazione violinistica ai Maestri M. Fiorini, O. Semchuk, K. Milas e P. Berman, e si è perfezionata con M. Quarta, F. Aio, D. Schwarzberg, M. Sirbu, N. Prishepenko e A. Moccia. Attualmente frequenta l’ Hochschule für Musik di Basilea, sotto la guida di Rainer Schmidt, con il sostegno della Associazione De Sono.

Vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, tra i quali Luigi Nono, Annarosa Taddei, Dinu Lipatti, Premio Crescendo, Anemos, svolge un’intensa attività concertistica.

È membro fondatore del Quartetto Werther, vincitore del Premio F. Abbiati" - Premio "A. Farulli" 2020, Terzo Premio alla 20esima edizione del Concorso Internazionale di Musica da Camera “Trio di Trieste” e del Primo Premio al Concorso Alberto Burri 2019. L’intensa attività concertistica del quartetto comprende concerti presso importanti istituzioni come l’International House of Music di Mosca, il Teatro la Fenice di Venezia, la Società Umanitaria dei concerti di Milano, l’Unione Musicale di Torino, il Bologna Festival, l’Accademia Filarmonica Romana e il Teatro Ristori di Verona.

È stata chiamata da Bruno Giuranna come membro di giuria del Concorso per quartetto d’archi “Premio Farulli” 2020.

Suona un violino F. Guadagnini del 1928.

Misia Iannoni Sebastianini
I CONCERTI NEL PARCO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO