ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
3840
14/07/2020
https://www.ticketone.it/riccardo-rossi-biglietti-roma.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&key=2786437$13065708
ROSSinJAZZ
RICCARDO ROSSI

Roma, Casa del Jazz
14 luglio 2020 ore 21.00

ROSSinJAZZ”
I miei “incontri” con la musica

RICCARDO ROSSI

CRISTIANA POLEGRI voce e sax
SILVIA MANCO pianoforte

 

Riccardo Rossi ci racconterà i retroscena che lo hanno portato a incontrare nel corso della sua vita i suoi “miti”  personali  in ambito musicale, le cui note - come per tutti noi -  spesso diventano colonna sonora di incontri fondamentali dell’esistenza.

Dalla “Ninna Nanna “ di Brahms al celebre “Concerto n. 2 per piano e orchestra”  di Rachmaninoff (plagiato da All By Myself); dalla celeberrima  “Maria” di Leonard Bernstein da West Side Story;
da “Overjoyed” di Stevie Wonder a “Home” di Michael Bublè,  fino a “I can’t help it”  di Michael Jackson.

Tra gli altri incontri “speciali” nella vita dell’attore, quello con Alberto Sordi, grande maestro del cinema italiano e geniale interprete della  nostra italianità  che il festival omaggia nel centesimo anniversario dalla nascita.  Riccardo Rossi lo ricorda anche musicalmente con  “Amore,amore,amore” di Piero Piccioni, bellissima colonna sonora di “ Un italiano in America” Interpretata nel film dalla penetrante vocalità di Christy.

Riccardo Rossi sarà accompagnato in questo viaggio speciale dal sax e dalla suadente voce di Cristiana Polegri  e del brillante pianoforte di Silvia Manco.


Prima assoluta

ROSSinJAZZ
ARTISTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO