ROMA 19 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2023
Tankio Band plays Frank Zappa.
3840
02/08/2016
https://www.ticketone.it/riccardo-fassi-tankio-band-plays-the-music-of-frank-zappa-roma-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=1681062%248248999&jumpIn=yTix&kuid=482857&from=erdetaila
Tankio Band Riccardo Fassi Antonello Salis

Il 02 agosto RICCARDO FASSI – TANKIO BAND plays The Music of Frank Zappa special guest ANTONELLO SALIS sarà in concerto al Festival I Concerti nel Parco alla Casa del Jazz, alle ore 21.15.   Si tratta di uno dei progetti più interessanti su Frank Zappa dalla scomparsa del genio di Baltimora. Il grande compositore, arrangiatore e raffinato musicista jazz Riccardo Fassi e la sua Tankio Band dedicarono un cd al Maestro già subito dopo la sua morte. 


Ora tornano con un nuovo cd in uscita l’autunno prossimo e l’anteprima “in concerto” con una unica imperdibile data dell’Estate Romana, per gli amanti di Zappa, di Fassi e della grande musica, accompagnati da uno dei musicisti storici del panorama italiano, ovvero Antonello Salis.   Infatti, la Tankio Band ha registrato questo nuovo disco sulla musica di Frank Zappa con un nuovo fantastico programma che  sarà presentato in anteprima per il concerto del 2 agosto! 


Un set trascinante e coinvolgente in cui si avverte l'estrema attualità della musica di Zappa: I nuovi arrangiamenti scritti da Riccardo Fassi rappresentano al meglio la forza espressiva del messaggio Zappiano, consegnato in questa nuova veste alle generazioni future e ovviamente al grande pubblico dei fedelissimi " Zappiani".


Un evento imperdibile!!!


Frank Zappa è sicuramente una delle figure più interessanti e discusse del panorama musicale contemporaneo.  In quasi 30 anni di attività ha scritto, suonato ed inciso una grande varietà di musiche dando un enorme contributo all'evoluzione non solo del rock, ma di tutta la musica moderna. “Arrangiare le composizioni di Frank Zappa per la Tankio Band, dichiara Riccardo Fassi, è dunque per me un interessantissimo lavoro di riflessione su del materiale che raramente è stato suonato dai jazzisti e che invece merita una ricerca più approfondita”.


Il programma prevede l'esecuzione delle più importanti pagine zappiane dagli anni dell'esordio ad oggi.  La Tankio Band affronta il poliedrico universo di Zappa con verve ed ironia, dandone una nuova personalissima chiave di lettura”.


TANKIO BAND


Riccardo Fassi Piano, Tastiere, Composizioni, Arrangiamenti
Giancarlo Ciminelli Tromba
Claudio Corvini   Tromba
Roberto Pecorelli Tuba
Massimo Pirone Trombone
Sandro Satta Sax Alto
Carlo Conti Sax Soprano Alto
Torquato Sdrucia Sax Baritono
Pierpaolo Bisogno Vibrafono, Percussioni
Steve Cantarano Contrabbasso
Pietro Iodice Batteria
Manlio Maresca Chitarra


PRIMA ASSOLUTA


 

Tankio Band Riccardo Fassi Antonello Salis
ARTISTI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL