ROMA 03 FEBBRAIO/23 DICEMBRE 2024
GONZALO RUBALCABA & AYMEE NUVIOLA BAND
Casa del Jazz
06/07
https://www.ticketone.it/event/i-concerti-nel-parco-casa-del-jazz-2021-casa-del-jazz-13774809/
VIENTO Y TIEMPO

La musica che scorre nelle strade dell’Avana in cui siamo cresciuti…”

Aymée Nuviola ,voce - Gonzalo Rubalcaba, piano
Cristobal Verdecia, basso, Reinier Guerra, batteria,
Majito Aguileira, percussioni, Yainer Horta, sax
Lourdes Nuviola e Alfredo Lugo, vocalist

 

Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola due musicisti acclamati in tutto il mondo e vincitori di Grammy si incontrano per un nuovo progetto Viento y Tiempo.

Una storia, quella dei due musicisti che se fosse stata scritta da mano di narratore non sarebbe stata tanto poetica. Una storia che nasce tra le strade dell’Avana, Cuba, e le stanze del conservatorio di musica. Due madri che portano i figli a studiare pianoforte, un’insegnante di nome Silvia e l’ingenua passione per la musica di due bambini.

Gli anni trascorrono da quando Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola giocavano sulle scale del Conservatorio. Nel frattempo la voce calda di Aymée si è sparsa sui mari e i cieli, ha vinto un Grammy ed è diventata un’artista internazionale. Così come per Gonzalo Rubalcaba, 2 Grammy vinti e uno dei pianisti più acclamati nel panorama mondiale.

Oggi si sono ritrovati, non per condividere le lezioni di piano con la maestra Silvia, ma per dare vita al progetto “Viento Y Tiempo”.

"Mi porta gioia, soddisfazione, malinconia e orgoglio sentire questo progetto. È portato avanti da molte cose: la grandezza di Aymée, il luogo e i suoi abitanti, la band, i propri cari, i propri amici e il risveglio di ricordi ora convertiti al desiderio di vedere mia madre e altri cari ballare a questa musica che esisteva già allora e continua a fiorire ora. Grazie alla musica!" ha detto Gonzalo Rubalcaba su questo nuovo progetto.

"Viento y Tiempo" è un sogno d'infanzia che si avvera. In un certo senso, sta dicendo alle nostre madri, che non sono più con noi, che i loro sforzi non sono stati vani, e che quei due bambini per cui hanno combattuto sono ancora uniti. È un omaggio alla musica che scorre per le strade dell'Avana con cui siamo cresciuti. Ringrazio Dio e la visión di Top Stop Music per aver reso questo sogno una realtà", ha dichiarato Aymée Nuviola.

 

NUOVA PRODUZIONE - Prima a Roma

VIENTO Y TIEMPO
ARTISTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO