14-novembre-cosi-si-fa
14
Nov
Gruppo Teatrale BurattinMusica

Cosi’ si fa

presepe1
02
Dic
Coro Iride

La buona novella

8-dicembre-natale
08
Dic
La ‘Ntrecciata Mosicale & A&A Music

Natale… tra ciliegi in fiore

16dicembre-johann-sebastian-circus
16
Dic
Circo El Grito

Johann Sebastian Circus

come-fare-un-presepe-piatto-stilizzato-460x306
21
Dic
Ensemble vocale Thesaurus

O Magnum Mysterium

leotypo3
16
Feb
ore 21.00
Edoardo Leo con l’Orchestra Giovanile di Roma diretta da Vincenzo di Benedetto

Pinocchio

Scopri tutto sull'edizione Autunno 2017 e su come acquistare i biglietti

Acquista Ora

Teatro Vascello

Via Giacinto Carini, 78 – 00152 Roma

I Concerti nel Parco Autunno 2017 si svolgeranno dal 14 novembre al 16 dicembre in diverse location di spettacolo cittadine ed in Regione Lazio, a Canepina…

post-solo-foto

Un nuovo Pinocchio

ll più grande fantasy italiano, fiaba immortale conosciuta in tutto il mondo, riletta da Edoardo Leo con le musiche dal vivo di una orchestra sinfonica di cinquanta elementi. Una favola in musica per scoprire come tornare ad essere, o forse diventare, finalmente, bambini. Il "Pinocchio" di Edoardo Leo viaggia nelle sue mille avventure in un racconto musicale declinato attraverso il teatro e la musica, che procedono in simbiosi.
Scopri tutto
locandina-concerto-6-gennaio-corchiano_per-blog

“Gloria ‘n cielo… e pace in Terra!”

Cominciamo  il nuovo anno in Regione, a Corchiano, con un bel concerto per l’Epifania con un concerto di Canti Sacri e della tradizione natalizia dell’Accademia Musicale Gandolfina. Vi aspettiamo per “Gloria ‘n cielo… e pace in Terra!” sabato 6 gennaio alle ore 18.00 presso la Parrocchia S. Maria del Rosario.   Coro dell’Accademia Musicale Gandolfina soprano Maria Cristina Filosofi basso
Scopri tutto
031

I Concerti nel Parco Autunno 2017

La breve rassegna autunnale de I Concerti nel Parco, si svolge tradizionalmente nella fase autunnale arrivando alle soglie del Natale. Anche in questa breve edizione 2017, c’è una bella varietà di scelta: musica, letteratura, teatro, teatro per bambini. Spettacoli multidisciplinari a 360° pensati per un pubblico curioso ed eterogeneo, com’è quello del nostro festival. Con prezzi dei biglietti volutamente contenuti…
Scopri tutto
20374251_1937639623227045_5915877321535718025_n

i concerti nel parco di casa del jazz

A circa la metà del cammino del festival, registriamo con soddisfazione un ottimo andamento della manifestazione. Spettacoli bellissimi, tutti diversissimi fra loro, pubblici che si mescolano con gioia sera dopo sera. Ragazzi, famiglie,bambini giovani coppie e coppie anziane e ancora più belle, carrozzine e anche qualche bimbo in fasce… Si sente musica, si balla, si chiacchera,
Scopri tutto
bassifondi-locandina

La più classica delle alternative

A circa la metà del cammino del festival, registriamo con soddisfazione un ottimo andamento della manifestazione. Spettacoli bellissimi, tutti diversissimi fra loro, pubblici che si mescolano con gioia sera dopo sera. Ragazzi, famiglie,bambini giovani coppie e coppie anziane e ancora più belle, carrozzine e anche qualche bimbo in fasce… Si sente musica, si balla, si chiacchera, si beve un ottimo mojito al bar e ci si emoziona…ogni sera in maniera diversa. Questi sono I Concerti nel Parco a Casa del Jazz.
Scopri tutto

Chi Siamo

logo Donnina 1 versione_I Concerti nel Parco-page-001

L’Associazione Culturale I Concerti nel Parco costituita a Roma nel 1991, organizza a Villa Doria Pamphilj nel periodo estivo, un festival internazionale di musica, teatro, arti sceniche e multimediali, con specifica vocazione alla sperimentazione e contaminazione di generi.

Scopo e finalità statutaria dell’associazione è “la divulgazione della cultura musicale in vasti strati sociali con specifica attenzione e riguardo al mondo giovanile.
Tale scopo si realizza mediante l’organizzazione di concerti festival ed altre manifestazioni artistiche in luoghi che sono frequentati abitualmente dalla popolazione a scopo ricreativo, quali Ville pubbliche, ciò al fine di incentivare il senso artistico dei partecipanti e sensibilizzare la collettività al binomio musica – ambiente, e di far riconoscere l’arte e la musica quali componenti indispensabili del vivere quotidiano”.

Parallelamente, è obiettivo prioritario dell’associazione la valorizzazione della grande tradizione di spettacolo dal vivo nazionale ed internazionale, tramite l’ospitalità di personaggi che hanno fatto la storia musicale, teatrale, culturale e  letteraria del nostro tempo.

Storia

Foto Villa Pamphilj

Dalla prima edizione del 1991 ad oggi, il festival ha avuto luogo in alcune tra le più belle ville e parchi storici di Roma, quali Villa Pamphilj, Villa Ada, Villa Celimontana, l’incantevole parco privato dell’Ambasciata della Federazione Russa a Roma, Villa Abameleck, Villa Massimo, il fascinoso Chiostro del Sacro Cuore a Trinità dei Monti, l’Eur, nel Teatro Pensile del Palazzo dei Congressi, per poi ritornare alla sua sede storica, Villa Doria Pamphilj nel 2002.

Con il contributo di

roma_fondi-chiari
logo-mibact-800x300px-2013
regione_laziob

In collaborazione con

logo-siae

Media Partner

logo-ds2-soft
estate_regione_lazio
logo_buone_pratiche02