1_2-luglio
02
Lug
An intimate evening of songs and stories

GRAHAM NASH

image-joey-alexander-the-best
03
Lug
Eclipse

JOEY ALEXANDER

3_a-piedi-il-mondo
04
Lug
A piedi il mondo

GIO EVAN

monica-molina
05
Lug
Monica Molina Live

MONICA MOLINA

scritta-e-logo-bianchi
06
Lug
Video Games & Cult Movies

PLAYER2 ORCHESTRA

5_-10-luglio
10
Lug
They are Back in Black!

THE BLACK BLUES BROTHERS

bukoski-grafica
12
Lug
JACOPO RATINI reading Bukowski

SALOTTO BUKOWSKI

slide-rossini
12
Lug
Rossini Compilation

PAOLO CEVOLI
QUARTETTO SAXOFOLLIA

7_qualche-estate-fa
14
Lug
suzanne-vega-biglietti
16
Lug
European Summer Tour 2018

SUZANNE VEGA

Scopri tutto sugli spettacoli dell'Estate 2018 e su come acquistare i biglietti

Acquista Ora

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00154 Roma

I Concerti nel Parco, Estate 2018 avranno luogo nel parco di Casa del Jazz dal 2 luglio al 1 agosto.

19366240_1398072990287116_8797799538596156494_n

Una Casa bellissima

Sarà una Casa bellissima e accogliente, e tra qualche giorno aprirà a tutti la sua porta. Una Casa dove tutte le sere si racconteranno tante storie, sempre diverse, si ascolterà bella musica,sempre diversa, e si faranno insieme goduriosi aperitivi & apericene . E’ Casa del jazz nella sua estate 2018, con una programmazione che inizia il 1 luglio e termina il 5 agosto…
Scopri tutto
1_an-intimate-evening-of-songs-and-stories

E ora… via verso l’estate!

I Concerti nel Parco, Estate 2018 inaugura il 2 luglio, la XVIII edizione del festival con “An intimate evening of songs and stories” di e con Graham Nash.
La leggenda del Rock torna in Italia per una serie di concerti dal 30 giugno al 5 luglio 2018. Pochi possono vantare una carriera straordinaria in campo artistico come Graham Nash; è’ infatti immensa la quantità di successi raggiunti da questo artista nei suoi settantacinque anni di vita, tantissime le sue canzoni passate alla storia come colonna sonora dell'ultimo mezzo secolo, prima con gli Hollies e poi con Crosby, Stills e Young, fino a “This Path Tonight”(2016) la sua ultima fatica discografica....
Scopri tutto
coro-citta-di-roma-1

Magnificat

Da sempre la figura di Maria è stata al centro di grandi opere d’arte. La pittura,la scultura,la poesia e la musica hanno trovato nella figura di Maria, semplice ragazza di Nazareth e madre di Dio, Gesù di Nazareth, per i cristiani, ispirazione per capolavori d’arte che hanno sfidato i secoli.
Scopri tutto
locandina-start-concert-for-web

Video Games & Cult Movies con la Player2 Orchestra

I Concerti nel Parco, sempre alla ricerca di novità autentiche nell’ambito e variegato universo della creatività giovanile, ha il piacere di presentare la prima performance assoluta della Player2 Orchestra. La Player 2 Orchestra è la prima orchestra sinfonica italiana specializzata nell’esecuzione di colonne sonore di videogiochi e film.
Scopri tutto
post-solo-foto

Pinocchio, una favola in musica

ll più grande fantasy italiano, fiaba immortale conosciuta in tutto il mondo, riletta da Edoardo Leo con le musiche dal vivo di una orchestra sinfonica di cinquanta elementi. Una favola in musica per scoprire come tornare ad essere, o forse diventare, finalmente, bambini. Il "Pinocchio" di Edoardo Leo viaggia nelle sue mille avventure in un racconto musicale declinato attraverso il teatro e la musica, che procedono in simbiosi.
Scopri tutto
locandina-concerto-6-gennaio-corchiano_per-blog

“Gloria ‘n cielo… e pace in Terra!”

Cominciamo  il nuovo anno in Regione, a Corchiano, con un bel concerto per l’Epifania con un concerto di Canti Sacri e della tradizione natalizia dell’Accademia Musicale Gandolfina. Vi aspettiamo per “Gloria ‘n cielo… e pace in Terra!” sabato 6 gennaio alle ore 18.00 presso la Parrocchia S. Maria del Rosario.   Coro dell’Accademia Musicale Gandolfina soprano Maria Cristina Filosofi basso
Scopri tutto

logo Donnina 1 versione_I Concerti nel Parco-page-001

L’Associazione Culturale I Concerti nel Parco costituita a Roma nel 1991, organizza a Villa Doria Pamphilj nel periodo estivo, un festival internazionale di musica, teatro, arti sceniche e multimediali, con specifica vocazione alla sperimentazione e contaminazione di generi.

Scopo e finalità statutaria dell’associazione è “la divulgazione della cultura musicale in vasti strati sociali con specifica attenzione e riguardo al mondo giovanile.
Tale scopo si realizza mediante l’organizzazione di concerti festival ed altre manifestazioni artistiche in luoghi che sono frequentati abitualmente dalla popolazione a scopo ricreativo, quali Ville pubbliche, ciò al fine di incentivare il senso artistico dei partecipanti e sensibilizzare la collettività al binomio musica – ambiente, e di far riconoscere l’arte e la musica quali componenti indispensabili del vivere quotidiano”.

Parallelamente, è obiettivo prioritario dell’associazione la valorizzazione della grande tradizione di spettacolo dal vivo nazionale ed internazionale, tramite l’ospitalità di personaggi che hanno fatto la storia musicale, teatrale, culturale e  letteraria del nostro tempo.

Foto Villa Pamphilj

Dalla prima edizione del 1991 ad oggi, il festival ha avuto luogo in alcune tra le più belle ville e parchi storici di Roma, quali Villa Pamphilj, Villa Ada, Villa Celimontana, l’incantevole parco privato dell’Ambasciata della Federazione Russa a Roma, Villa Abameleck, Villa Massimo, il fascinoso Chiostro del Sacro Cuore a Trinità dei Monti, l’Eur, nel Teatro Pensile del Palazzo dei Congressi, per poi ritornare alla sua sede storica, Villa Doria Pamphilj nel 2002.

Con il contributo di

roma_fondi-chiari
logo-mibact-800x300px-2013
regione_laziob
casa-del-jazz_logo
logo_buone_pratiche02

In collaborazione con

logo-siae