ROMA 29 GENNAIO/23 DICEMBRE 2022

Tra le mission  statutarie ed identificative de I Concerti nel Parco, vi è fin dagli esordi la particolare attenzione prestata all’avviamento alla professione di giovani artisti, solisti, ensemble, orchestre .
L’associazione nel corso dei suoi trent’anni di attività ha offerto  molteplici occasioni a giovani talenti italiani, in contesti prestigiosi  che hanno rappresentato uno step  importante nel loro percorso professionale.

In questo anno 2022  si vuole allargare il campo e facilitare  l’avviamento professionale di un'altra categoria  di lavoratori le cui competenze sono molto ricercate oggi nell’ambito del settore delle attività culturali,gli organizzatori musicali,  ed in genere tutte figure professionali specifiche che operano nell’organizzazione , gestione e promozione   dello spettacolo dal vivo

Per questo si è pensato ad un corso  di formazione gratuito  denominato #professionemusica” della durata complessiva di 24 ore, da realizzarsi nell’arco dei mesi di novembre / dicembre p.v. presso la sede dell’associazione. CONTENUTI STAGE - CALENDARIO

 Esso è indirizzato sia ai giovani musicisti in possesso di Laurea Triennaledi I° Livello o Accademica di II° Livello dei Conservatori diMusica che a  giovani universitari  in possesso di Laurea Triennale o Accademica, provenienti da qualsiasi facoltà, ma desiderosi di approfondire per proprio specifico interesse   queste tematiche in relazione a futuri opportunità lavorative. 

Esso sarà tenuto dalla Prof.ssa Teresa Maria Azzaro, direttore artistico de I Concerti nel Parco e docente di Produzione Esecutiva di eventi e/o prodotti culturali nello Spettacolo dal Vivo nel Conservatorio di Musica N. Sala di Benevento e da altri colleghi docenti nei Conservatori di Musica e/o liberi professionisti con competenze specifichenell’ambito dell’organizzazione dello spettacolo dal vivo.

Il primo incontro è fissato per giovedì 27 ottobre ore 11.30 nella sede dell’associazione in Via Ugo Bassi, 17 . A breve termine verrà pubblicato sul sito il calendario completo degli incontri.

Chi fosse interessato  a partecipare può inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto  “Richiesta partecipazione stage di formazione #professionemusica” , indicando le proprie generalità e i contatti telefonici. Sarà ricontatto subito dalla nostra segreteria. 

 

Vi aspettiamo!
Teresa Azzaro

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

E RICEVI UNO SCONTO DEL 20% PER UN CONCERTO

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL