• TRIO ZEFIR
  • Scuderie Aldobrandini – Frascati (RM)
  • 04.10.2026 ore 17:00
  • https://api.whatsapp.com/send?phone=393398041777&text=Salve,%20vorrei%20maggiori%20informazioni%20sui%20vostri%20eventi
  • CAPOLAVORI EVERGREEN E MUSICA D’OGGI (I)

Isabella Perpich, violino
Giulia Sanguinetti, violoncello
Federico Pische, pianoforte

PROGRAMMA
L. V. Beethoven (1770 - 1827)
Trio con pianoforte n. 7 in Si bemolle maggiore, Op. 97 “L’Arciduca”
Allegro moderato
Scherzo. Allegro
Andante cantabile
Allegro moderato

Maria Vincenza Cabizza
Frammenti dal trio “Tradurre la Neve” (2024)

J. Brahms (1833 - 1897)
Trio con Pianoforte n. 1 in Si maggiore, Op. 8
Allegro con brio
Scherzo. Allegro molto
Adagio non troppo
Finale. Allegro molto agitato

Il Trio Zefír nasce a Roma nel 2024 all'interno del corso di perfezionamento di musica da camera dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, sotto la guida del Maestro Ivan Rabaglia.
Poco dopo la sua fondazione, nel marzo 2024, ottiene il suo primo importante riconoscimento al Concorso di Musica da Camera "Giulio Rospigliosi", aggiudicandosi il Primo Premio e il Premio Speciale "Avos". Grazie a questo riconoscimento, il Trio riceve una borsa di studio per frequentare, a partire dall'anno accademico 2024/2025, il corso di musica da camera presso la Avos Project – International Music School, sotto la guida del Maestro Mario Montore.
Nel corso dello stesso anno accademico (2024/2025), prende parte a una Masterclass tenuta dal Trio di Parma nell'ambito del Portogruaro International Music Festival.
Il Trio si è esibito in numerosi festival e istituzioni musicali di prestigio in Italia, tra cui il Capo di Leuca Festival, inaugurandone la stagione 2024; la Fondazione Teatro di Roma, dove, in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, ha debuttato presso il Teatro Torlonia; il Festival delle Abbazie, dove l'ensemble ha avuto l'opportunità di eseguire un brano a loro dedicato dal compositore Francesco Bussani, in occasione del festival stesso; la stagione concertistica Pomeriggi Musicali di Legnano, organizzata in collaborazione con l'associazione milanese MusicAdesso, dove ha presentato in prima assoluta un progetto dedicato al repertorio per trio con pianoforte di George Enescu; progetto che ha avuto come esito la realizzazione di un CD monografico con la casa discografica DaVinci Publishing.

 

Evento realizzato in collaborazione con Comune di Frascati

2026 10 04 stemma Frascati vett CORRETTO

MUSA – Museo Tuscolano, Scuderie Aldobrandini

Associazione “Ricordando A. B. Michelangeli”

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER