Edizione 2016
Roma, 7 luglio – 3 agosto
I Concerti nel Parco – Estate 2016
Un’altra estate è arrivata. E quella cosa un po’ speciale, che chiamiamo Estate Romana. Quei due mesi nei quali Roma si trasforma in un enorme palco a cielo aperto e sera dopo sera nella quale i più grandi protagonisti della cultura e dello spettacolo del mondo fanno tappa…
Ma sempre più forte è l’esigenza di trovare una nuovo modo di vivere questa festa,che da troppo tempo ha perso freschezza, originalità, fantasia. Di mettere in campo nuove idee, di trovare una nuova spinta propulsiva che faccia si che l’estate romana non sia solo un enorme contenitore, in fondo anonimo.
Ma questo è compito della politica, con cui auspichiamo si possa stabilire un dialogo ricorrente su questi temi.
A noi, in questa estate 2016 rimane il piacere di aver preparato una bella festa di spettacolo per i nostri amici spettatori. Nella quale, come da sempre, spaziamo in ogni
direzione cercando di offrire insieme varietà e qualità. Bellezza ed emozioni autentiche.
Sera dopo sera, vi aspettiamo… e saremmo felici poi di avere da voi impressioni, suggerimenti, giudizi, per aiutarci ad immaginare e realizzare serate di spettacolo sempre più attrattive. Che rispecchino la vita, così com’è.
Teresa Azzaro
Autunno 2016
Roma, 11 ottobre - 27 novembre
Si è conclusa l’attività autunnale de I Concerti nel Parco, Autunno 2016.
Tutti spettacoli bellissimi ed emozionanti, che hanno saputo, ognuno a suo modo, suscitare l’interesse del pubblico e dei media. Ancora una volta, e lo diciamo con soddisfazione, riscontriamo come programmazione di qualità e molto diversificata piace ed attira pubblico di ogni genere.
Ringrazio tutti gli artisti, uno per uno, che hanno partecipato alla stagione estiva ed a quella autunnale, per la loro disponibilità, ma soprattutto allegria, passione, entusiasmo nel vivere la loro arte. Entusi asmo e passione, che si trasmette dal palco alla platea e diventa contagioso…
Ringrazio i miei collaboratori, anch’essi uno per uno. La condivisione partecipe e convinta degli obiettivi da parte del team ,ha portato ad esiti brillanti nonostante le fortemente problematiche contingenze di partenza.
Ed infine ringrazio gli enti pubblici e privati che ci hanno sostenuto economicamente e reso possibile questa
edizione numero XXVI de I Concerti nel Parco.
Il prossimo anno 2017, l’Estate Romana farà quarant’anni.
Speriamo di essere tra coloro che parteciperanno a questa grande festa, che come tante volte affermato, sarebbe bello fosse capace di guardare al futuro, senza dimenticare le sue origini.
Arrivederci!
Teresa Azzaro

23
Ott
Festa della Castagna, Vallerano (VT)