Edizione 2012
Incontrarsi... emozionarsi... divertirsi a Villa Pamphilj
Villa Doria Pamphilj. 2 luglio - 1 agosto
Infatti ci è sempre più chiaro come questo contesto straordinario valorizzi enormemente ogni produzione artistica e che il pubblico che partecipa, anno dopo anno più numeroso, lo fa non solo per lo spettacolo in se, ma anche per la grande, evidente sensazione di benessere che una serata sotto i pini di Villa Pamphilj dà a chi la vive.
Abbiamo programmato quindi alcune attività collaterali per far vivere Villa Pamphilj in una dimensione ludica anche nella fase pre spettacolo.
… dal tramonto alla notte, ci vediamo quest’estate a Villa Pamphilj.
Teresa Azzaro
Natale 2012
8 dicembre - 23 dicembre
Al via la consueta parentesi natalizia del Festival…
Nel momento in cui scriviamo, ci arrivano tramite i media, dolorose notizie sulla ripresa delle ostilità tra Israeliani e Palestinesi, sulla Striscia di Gaza, e l’ancora più dilaniante particolare della strage di un’intera famiglia, tra cui quattro bambini.
Ecco, allora ciò che chiediamo come unico dono quest’anno a questo Bambino, la cui nascita celebreremo tra poche settimane, e che molti fra noi credono essere davvero il figlio di Dio, morto e risorto, è di riportare presto la pace su quella Striscia di terra lì. Forse tregua anche questa volta, ma sarebbe ancor più bello, pace per sempre.
Pace lì a Gaza, che è l’emblema di tutte le guerre del mondo, e pace vera, più prosaicamente dentro la nostra banale quotidianità, vita di tutti i giorni in cui scorrono le nostre esistenze e quelle di coloro a cui vogliamo bene.
Sarebbe bello, Bambino Gesù…
Buon Natale a tutti,
Teresa Azzaro