Caricamento Eventi

Estate 2019

Rencontres musicales

RICHARD GALLIANO
MASSIMO MERCELLI
I SOLISTI AQUILANI

Galliano

Rencontres musicales

16 luglio 2019 ore 21.00
Casa del Jazz, Roma

Rencontres musicales

Richard Galliano
Massimo Mercelli
I Solisti Aquilani Quintet

Richard Galliano – fisarmonica
Massimo Mercelli – flauto

I Solisti Aquilani Quintet
Daniele Orlando – violino
Federici Cardilli – violino
Gianluca Saggini – viola
Giulio Ferretti – violoncello
Alessandro Schillaci – contrabbasso

Un programma “classico” straordinario da Piazzolla a Sollima, da Vivaldi a Galliano, tra antico e moderno, interpretato da artisti speciali.

Giovanni Sollima
Contrafactus per flauto e archi

Astor Piazzolla
Milonga del angel per violino e archi

Richard Galliano
Jade concerto per flauto e archi
Opale concerto per fisarmonica e archi

Astor Piazzolla
Contrabajando per contrabbasso e archi
Primavera porteña per fisarmonica e archi

Antonio Vivaldi/ Richard Galliano
L’estate per fisarmonica e archi

Richard Galliano
La valse à Margaux per flauto, fisarmonica e archi

 

Prima a Roma

Richard Galliano

Richard Galliano

Richard Galliano

Virtuoso della fisarmonica e del bandoneon e compositore spazia in tutti i campi musicali, dalla classica al jazz ed è l’unico fisarmonicista a registrare per la prestigiosa etichetta classica “Deusche Grammophon”. Dall’età di 4 anni, studia pianoforte e fisarmonica dal padre Lucien Galliano, anch’egli fisarmonicista e maestro. Al Conservatorio di Nizza, diretto dal famoso Pierre Cochereau, viene accolto con entusiasmo. Studia armonia, contrappunto e trombone (Primo Premio nel 1969). Nel 1975, durante il suo trasferimento a Parigi, incontra Claude Nougaro.…
Massimo Mercelli

Massimo Mercelli

Massimo Mercelli

Massimo Mercelli è forse il flautista al mondo che vanta le più importanti dediche e collaborazioni con i maggiori compositori: hanno scritto per lui o ha eseguito le prime assolute di personalità del calibro di Penderecki, Gubaidulina, Glass, Nyman, Bacalov, Morricone, Sollima. Allievo di Maxence Larrieu ed André Jaunet. Massimo Mercelli ha intrapreso la carriera di solista e suona regolarmente nelle maggiori sedi concertistiche del mondo: Carnegie Hall di New York, Filarmonica di Berlino, Gasteig di Monaco, Teatro Colon di…
I solisti aquilani quintetto

I solisti aquiliani quintetto

I solisti aquiliani quintetto

Daniele Orlando e Federico Cardilli – violini Gianluca Saggini – viola Giulio Ferretti – violoncello Alessandro Schillaci – contrabbasso Si costituiscono nel 1968 sotto la guida di Vittorio Antonellini. Il loro repertorio va dalla musica pre-barocca alla musica contemporanea. Hanno tenuto tournée in Italia, Africa, America, Europa, Medio ed Estremo Oriente e sono ospiti delle più prestigiose istituzioni musicali e sale da concerto dell’America Centrale e del Sud, Austria, Canada, Croazia, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Kazakhstan,…
Acquista Biglietto