Caricamento Eventi

Edizione 2013

Tropico mediterraneo

Maria Pia De Vito & Huw Warren

  • 13 luglio 2013
  • I Giardini della Filarmonica
devito_cartellone

Maria Pia De Vito – voce
Huw Warren – pianoforte

“Sono partita da Napoli tanti anni fa, senza allontanarmene mai. E di ogni viaggio intrapreso in musica, vado scoprendo che Napoli ne è sempre il punto di partenza, qualsiasi sia la rotta. E allora, per questo concerto, riparto da Napoli, verso Bahia; seguendo il tropico mediterraneo, una linea immaginaria tra questi due luoghi, entrambi leggendari, in cui l’energia è tellurica e celeste, e dalle svolte imprevedibili.
Poesia e violenza, bellezza e orrido, il carnevale e la fame sono mescolati indissolubilmente. Come liquidi assorbiti dallo stesso colpo di spugna, e restituiti all’esterno in un’unica materia fluida mutante…

Insieme a me in questo concerto-pellegrinaggio verso Bahia i miei compagni di strada di breve o lungo corso. Sono musicisti che trasudano sensibilità e melodia da ogni nota. Li ringrazio fin da ora per il voler rivisitare con me il mio cammino attraverso Napoli, e verso i Tropici…”

Maria Pia De Vito

Il progetto contiene brani originali con testi in napoletano di Maria Pia De Vito e le musiche di Rita Marcotulli, Ralph Towner, José Miguel Soares, Wisnik Hermeto Pascoal, Bojan Zulfikarpasic, Chico Buarque De Hollanda, Vinicius De Moraes, Antonio Carlos Jobim, Angelo Nelson, Lacerda Benito, Alfredo De Rocha Vianna Junior.

Coproduzione I Concerti nel Parco – Saint Louis Management
Prima Nazionale