Caricamento Eventi

Edizione 2016

Volcan Trio.

Gonzalo Rubalcaba Armando Gola Horacio “El Negro” Hernandez

Volcan Trio 27 LUGLIO

Volcan Trio
Gonzalo Rubalcaba piano
Armando Gola basso
Horacio “el negro” Hernandez batteria

Volcan, è un potente e irruento super trio latin jazz formato da Gonzalo Rubalcaba, Horacio ‘El Negro’ Hernandez e Jose Armando Gola. È una band di prodigiosi musicisti legati da una grande amicizia ognuno dotato di una vastissimo bagaglio musicale.
Gonzalo Rubalcaba, eccezionale pianista, nato nel 1963 all’Avana post-rivoluzionaria, è diventato una vera icona del mondo jazz moderno.
Vanta ben otto nomination ai Grammy e ha sicuramente dimostrato di essere una forza consolidata nel mondo del jazz moderno. Talentuoso in ogni stile musicale, le sue creazioni musicali sono melodiose, ritmiche ed emozionanti. Vanta più di 150 album all’attivo come leader o side-man.
Horacio ‘El Negro’ Hernandez È un grande musicista che rappresenta una nuova generazione di interpreti dopo i conterranei Arturo Sandoval, Paquito D’Rivera, Ignacio Berroa e altri.
Hernandez suona alla massima espressione della musica di oggi con abilità tecnica e versatilità.
Il suo stile alla batteria riflette anche una fiera eredità culturale che ha le radici nella tradizione popolare.
Jose Armando Gola Anche lui nativo de L’Avana, ha iniziato a suonare il basso all’età di tredici anni. Ha frequentato il Conservatorio Amadeo Roldan di Cuba. Vincitore di due Grammy – con Arturo Sandoval e Alejandro Sanz – ha suonato anche con Ignacio Berroa e la pop star Jennifer Lopez. Suona sia il basso acustico che quello elettrico in diverse formazioni e si è esibito a livello internazionale, suonando in molti dei più importanti festival del mondo.
Terra, aria, vento e fuoco, sono gli elementi che interagiscono nel vulcano a cui il trio dedica questo progetto, mettendo insieme un ampio e diversificato patrimonio musicale.

IN ESCLUSIVA – DATA UNICA A ROMA