Cartellone

Ha inizio la sezione autunnale del festival I Concerti nel Parco, che come usualmente, si sviluppa programmaticamente in direzione multidisciplinare: dalla musica rinascimentale al jazz,dai reading musicali agli spettacoli per bambini e ragazzi, dalla musica folk e word alla canzone d’autore, dalla classica alla contemporanea, offrendo così un’ampia e variegata offerta di spettacolo a costi molto contenuti.

Nel momento attuale, nel quale è obiettivamente un’impresa ardua, in alcuni casi titanica, coinvolgere in maniera ricorrente un pubblico di spettatori intorno ad eventi che non siano di natura commerciale, ci sembra già un traguardo importante questo: riuscire a far uscire la gente di casa per godere l’opportunità di apprezzare uno spettacolo dal vivo,che lasci non solo una bella sensazione, ma la voglia di tornare.
Si potrà pensare che forse è un obiettivo da poco, ma chi ha gli occhi aperti sul panorama culturale attuale, sa che così non è, ed è straordinariamente felice quando succede di vedere una sala piena o quasi piena ad uno spettacolo teatrale o musicale e magari individuare qualche decina di ragazzi seduti in platea.
Altro dato significativo e ricorrente della stagione autunnale de I Concerti nel Parco, è la collaborazione con altri enti di spettacolo capitolini: l’obiettivo è lo stesso,ed è quello di cui sopra, ma “l’unione fa la forza”. Soprattutto in momenti di vacche magre come gli attuali, la sinergia di intenti e condivisione di costi e benefici, è fondamentale per intercettare e veicolare in maniera intelligente e proficua le richieste del pubblico. Anche quelle inespresse.

Insomma, vi aspettiamo. E saremmo contenti, a fine spettacolo, di essere avvicinati per sapere cosa vi è sembrato di ciò che avete visto e sentito…anche se si tratta di critiche e non di plausi.

Teresa Azzaro

sinfronteras
11
Ott
The Soul of Rio de la Plata

Sin Fronteras

le gioie
16
Ott
Modus Ensemble, Mauro Marchetti

Le Gioie

compagnia sciarabballo
23
Ott
Compagnia SciaraBballo, Transumanze Popolari
Festa della Castagna, Vallerano (VT)

Transumanze Popolari

Foto MPdeVito x home ed evento n469
30
Ott
Coro Città di Roma, Jamin Tb,
Maria Pia De Vito, Roberto Taufic

Una Serata Speciale

bat-am
06
Nov
Nando Citarella, Pejman Tadajon

“BA-TAM” A Oriente del Vesuvio

chi rapì la topina costanza
11
Nov
Gruppo Teatrale Burattinmusica

Chi rapì la Topina Costanza

saccio 'na cosa
13
Nov
La N’Trecciata

Saccio ‘Na Cosa

Katia Piterobelli - foto a colori di Mario Sturaro 1
17
Nov
Paolo Vivaldi, Ensemble Bradamante

Le donne, i cavallier, l’arme e gli amori….

L'INSEGUITORE 17 LUGLIO
27
Nov
Francesco Cafiso Quartet, Vinicio Marchioni

L’Inseguitore

* Date in via di definizione