Secondo appuntamento de “La più classica delle alternative”

Secondo appuntamento della rassegna “La più classica delle alternative” giovedì 25 maggio  con il concerto al Monk Samuele Telari, fisarmonica bayan, e Alice Cortegiani, clarinetto.

La rassegna “La più classica delle alternative“, realizzata in collaborazione con Arte2o e il Monk di Roma, è dedicata ai giovani amanti  della musica colta, autori, interpreti ed ascoltatori. L’idea – fortissima – di base però è quella di sdoganare l’immagine del concerto classico – oggi percepito dalla stragrande maggioranza dei giovani come un evento noioso  privo di appeal – inserendo l’esecuzione in un contesto volutamente informale e giovanile ed accostandolo ad altre forme d’arte, come la pittura, il teatro, la video art, sempre opera di giovani artisti. E perché no un buon drink, prima o dopo… Insomma il concerto pensato più come un momento d’incontro fra amici che come un rito…

In questo secondo appuntamento il particolare incontro tra Sameule Telari e Alice Cortegiani permetterà di esplorare repertori vastissimi: trascrizioni classiche, romantiche, impressioniste, colonne sonore, musica contemporanea e sperimentale. Fil rouge che lega gli esecutori è una costante ricerca nelle possibilità tecniche e timbriche dei propri strumenti; la curiosità nello sperimentare il nuovo e rivivere l’antico; la volontà dunque di carpire l’Essentia musicale.

Esposizione delle opere di Ambra Nadalini e live painting

 

MONK
Via Giuseppe Mirri 35, Roma
http://www.monkroma.club/

 

Apertura Porte: 19:30; Concerto: 21:00

INGRESSO CON TESSERA ARCI + CONTRIBUTO 12 EURO

(compreso aperitivo a cura di Comò Bistrot)

INGRESSO SENZA APERITIVO 5 EURO

…………………………………………………………………………………………………………..

L’INGRESSO AL MONK E’ RISERVATO AI SOCI TESSERATI ARCI 2017

Se non sei ancora tesserato e desideri farlo al MONK
➟ REGISTRATI online tramite il form (qui: https://www.monkroma.it/registrazione/) dopo aver letto lo #Statuto dell’Associazione;
➟ RITIRA la Tessera all’ingresso, versando il contributo annuale

NB Tra registrazione e riitiro devono intercorrere circa 24h

L’Associazione Culturale I Concerti nel Parco costituita a Roma nel 1991, organizza a Villa Doria Pamphilj nel periodo estivo, un festival internazionale di musica, teatro, arti sceniche e multimediali, con specifica vocazione alla sperimentazione e contaminazione di generi.