Video Games & Cult Movies con la Player2 Orchestra

I Concerti nel Parco, sempre alla ricerca di novità autentiche nell’ambito e variegato universo della creatività giovanile, ha il piacere di presentare la prima performance assoluta della Player2 Orchestra.

La Player 2 Orchestra è la prima orchestra sinfonica italiana specializzata nell’esecuzione di colonne sonore di videogiochi e film. Un’orchestra nata dall’idea di alcuni ragazzi amanti di musica& videogames e  formata da più di 50 elementi, oggi unicamente da musicisti di professione, per lo più giovani laureati provenienti dai migliori conservatori d’Italia.

E’ un progetto culturale davvero innovativo, che parla un linguaggio contemporaneo, e si avvicina ai quella immensa platea di giovani, ragazzi e ragazzi, che si interfacciano  quotidianamente con i videogames e offrendo loro un prodotto di qualità musicale eccellente unito a  proiezioni video che rimandano ai giochi per i quali le musiche sono state composte.

L’Orchestra seleziona con cura i brani da proporre, seguendo i gusti e le tendenze del pubblico ma, anche e soprattutto, le qualità musicali dei brani, col fine di offrire un’ora di puro, elettrizzante divertimento, al grande popolo del Nerd, ma non solo…

Teresa Azzaro

 

venerdì 20 aprile ore 21.00
Nuovo Teatro San Paolo

L’Associazione Culturale I Concerti nel Parco costituita a Roma nel 1991, organizza a Villa Doria Pamphilj nel periodo estivo, un festival internazionale di musica, teatro, arti sceniche e multimediali, con specifica vocazione alla sperimentazione e contaminazione di generi.