In arrivo la XXVII edizione 2017

E un’altra estate è arrivata… e dove c’è estate a Roma,  ci sono  I Concerti nel Parco.

E per il secondo anno di seguito siamo accolti a Casa del Jazz, dopo la fortunata edizione 2016

Un luogo bellissimo, confortevole e rilassante… davvero tutto quello che si può desiderare per una serata estiva  en plein air a Roma.

 

Il cartellone lo lascio giudicare a voi, io, come sempre,nel programma  presentato ho cercato di esprimere il meglio. Il meglio di ciò che mi è stato proposto,  in cui mi sono imbattuta, che ho cercato anche per lunghi periodi con affanno, perché mi sembrava di non trovare nulla di interessante, ma anche nuove produzioni e/o coproduzioni, nate da una semplice, bella idea,poi sviluppata con coraggio e determinazione

Che ci sia riuscita o no, sarà il pubblico,ancora una volta, a deciderlo.

 

“lancia il tuo cuore davanti a te, e corri a raggiungerlo”.

Il leit motiv direi esistenziale del festival è riassunto in questo antico proverbio indiano che a nostro avviso contiene una carica vitale ed emozionale fortissima.

Si può forse affermare che esso riassume  in maniera mirabile, il desiderio che ci anima nei momenti migliori della nostra vita. Desiderio, forza, energia, speranza di cambiamento….

in questa breve inciso, è espresso tutto questo e credo che in ogni spettacolo presentato ne contiene traccia, piccola o grande che sia. Per il resto, come sempre, ve ne è per tutti i gusti e per ogni palato.

 

E  come ogni anno, vorremmo poter programmare con più calma, avere per tempo le necessarie garanzie economiche che a loro volta generano  quel magnifico circuito virtuoso per cui si può promuovere meglio e prima, e farsi conoscere  più in profondità da altri e diversi pubblici.

Ma sembra che, per motivi sempre diversi (ma per noi sempre drammaticamente uguali),ciò non sia possibile.  Ci rimettiamo perciò,ancora una volta, alla prontezza e capacità di reazione del nostro pubblico, quella si che non delude mai.

Vi aspettiamo !

Teresa Azzaro

L’Associazione Culturale I Concerti nel Parco costituita a Roma nel 1991, organizza a Villa Doria Pamphilj nel periodo estivo, un festival internazionale di musica, teatro, arti sceniche e multimediali, con specifica vocazione alla sperimentazione e contaminazione di generi.