Richiesta incontro con l’Assessore Barca

Gentile Assessore Barca,
essendo ormai quasi conclusa la programmazione dell’Estate Romana 2013, le scriventi associazioni e festival di musica, teatro,danza, arte contemporanea che ne sono stati gli operatori, ed unitamente alla cittadinanza di Roma ed al turismo straniero,i protagonisti, Le chiedono un incontro urgente, avente il seguente ordine del giorno:

1. Avvio immediato di un tavolo di confronto sulla necessità di una rivisitazione della manifestazione Estate Romana nel suo complesso, e discussione delle problematiche economiche, tecniche ed organizzative ad essa connessa,compresa l’attuazione della pluriennalità degli interventi,più volte ribadita durante la campagna elettorale.

2. Effettiva disponibilità di cassa relativamente al saldo dei finanziamenti già impegnati e ratificati con Determina Dirigenziale n. 1150 del 4 luglio 2013 agli enti culturali che hanno concorso alla realizzazione dell’Estate Romana 2013 (giugno/settembre 2013) e relativa certezza sui tempi di erogazione.

3. Effettiva disponibilità di cassa relativamente al finanziamento delle attività di spettacolo di associazioni, festival ed enti vari che, come i su citati, risultano vincitori dell’”Avviso Pubblico proposte di rassegne e festival di spettacolo dal vivo e/o cinematografici da realizzarsi nella città di Roma nel periodo giugno/dicembre 2013 “ma non hanno ancora ricevuto notifiche rispetto all’entità del finanziamento assegnato, essendo le manifestazioni da loro programmate nel periodo ottobre/dicembre 2013.

Si sottolinea a riguardo, l’oggettiva urgenza di questi enti,di conoscere se e quale sia l’effettiva disponibilità economica di bilancio dell’Assessorato, rispetto alla copertura del Bando, per ciò che inerisce le manifestazioni non ancora finanziate. Certi della sua attenzione e comprensione dell’importanza dei temi sopra elencati e della necessità di un avvio di un confronto con gli operatori, rimaniamo in attesa di un cortese riscontro.

Comitato Estate Romana

Ass. cult. Roma Sinfonietta – Luigi Lanzillotta
Ass. cult. Sound & Image – Carlo Carocci
Centro Ricerche Musicali – Laura Bianchini
Cineporto – S. del Grande & S. M. del Grande
Festival Invito alla danza – Marina Michetti
Fontanonestate – Riccardo Barbera & M. Belardinelli
I solisti del teatro – Carmen Pignataro – teatro 91
La città in tasca – Anna Maria Berardi – Arciragazzi Roma
La bilancia soc. coop – Stefano Marafante
La quercia del tasso – Isabella Sottovia – la plautina
Roma incontra il mondo villa ada – A. Giustini – arci roma
Roma jazz festival – Mario Ciampa’
Roma poesia – Luigi Cinque

L’Associazione Culturale I Concerti nel Parco costituita a Roma nel 1991, organizza a Villa Doria Pamphilj nel periodo estivo, un festival internazionale di musica, teatro, arti sceniche e multimediali, con specifica vocazione alla sperimentazione e contaminazione di generi.