I Concerti nel Parco, Estate 2016

I Concerti nel Parco, Estate 2016 si è concluso trionfalmente, con il bellissimo concerto di Arisa a Villa Ada.

Una stagione di spettacolo molto intensa e differenziata che, partita fra mille difficoltà, si è imposta ancora una volta nel panorama estivo dello spettacolo a Roma, per l’originalità e la particolare qualità delle scelte artistiche, sempre premiate da una adesione significativa e continuativa di pubblico e dall’attenzione ricorrente del media e della stampa.

Nove spettacoli, rappresentati nella magnifica cornice del parco di Casa del Jazz, a Villa Ada, e nella piccola ma deliziosa piazza Orto delle Capre a Vignanello, in provincia di Viterbo.

Nove spettacoli  ai  quali il pubblico ha  partecipato intensamente e allegramente e  artisti fuori dal comune hanno dato tutti, giovani ed adulti,il meglio di se.

Rimane il rammarico per non aver potuto rappresentare  tutti gli spettacoli della stagione estiva, così come precedentemente programmati, a causa di una scelta miope e francamente non condivisibile che ci ha fortemente  penalizzati ,per la mancata assegnazione di contributo da parte di Roma Capitale per l’attività di spettacolo de I Concerti nel Parco, Estate 2016, seppur già ritenuti  idonei  quali “Festival d’interesse  per la Città di Roma 2014/2016”.

Ci auguriamo un estate romana 2017, profondamente rinnovata.

Che dia  finalmente  il segno di una autentica novità, dal centro alla periferia, dando spazio a nuove generazioni di promoter , ma  non facendo a meno della competenza, dell’esperienza e del radicamento sul territorio, delle organizzazioni  di spettacolo  che la Città continua a scegliere di estate in estate,premiandole  sempre in termini di gradimento ed  affluenza.

Teresa Azzaro