I Concerti nel Parco, Autunno 2019

La breve rassegna autunnale de I Concerti nel Parco si svolge tradizionalmente nella fase autunnale arrivando alle soglie del Natale.
Anche in questa prossima edizione 2019, la programmazione esprime un forte gioco di contrasto fra generi diversi, pensati per pubblici diversi…

Musica classica, pop, word… letteratura, teatro, teatro per bambini, arti circensi… spettacoli multidisciplinari a 360° pensati per un pubblico curioso ed eterogeneo, com’è quello del nostro festival.
I prezzi dei biglietti volutamente contenuti, l’approccio a teatro, molto semplice.

Proseguono alcune collaborazioni con enti di spettacolo e didattici capitolini già iniziate lo scorso triennio con reciproco gradimento e soddisfazione di pubblico, si citano tra gli altri, Ass. Cult. Arte2o, Camerata Musicale Romana, il Teatro Vascello, il Teatro San Genesio, il Coro Città di Roma, il Gruppo Teatrale BurattinMusica, e se ne inaugurano di nuove come quella con Nuova Consonanza.
Fulcro principale dell’attività rimane sempre Casa del Jazz, il nostro polo nell’attività estiva, con alcuni appuntamenti programmati nel piccolo, delizioso Auditorium. E si consolida il rapporto di collaborazione culturale con alcuni Comuni della Provincia di Viterbo, nell’Alta Tuscia, come Corchiano aprendosi ad altre promettenti collaborazioni come quella con il Comune e la Diocesi di Vetralla. Piccoli comuni in Regione Lazio, nei quali ritorniamo o iniziamo ad andare sempre volentieri, riscoprendo una qualità di vita ed apertura di cuore, spesso lontana dalle nostre strade.

Vi aspettiamo in tanti, curiosi e coinvolti come sempre, ma anche critici, se ritenete. L’opinione di chi viene, guarda, ascolta, è forse la cosa più importante per chi ha l’onore e l’onere di scegliere chi e cosa far salire su un palco, sera dopo sera.

Teresa Azzaro