Bacheca virtuale

Abbiamo pensato utile usare questo spazio come una bacheca virtuale: uno spazio in cui inserire notizie e commenti sulla vita culturale e musicale cittadina, e più in particolare sull’attività dell’associazionismo romano.

2 ottobre
Il Comitato Estate Romana chiede un incontro all’Assessore Flavia Barca per discutere delle prospettive future della manifestazione.

23 ottobre
Si costituisce la Consulta Musica Agis Lazio, a cui aderiscono Associazioni, Fondazioni, Festival, Scuole Popolari di Musica di Roma e del Lazio. Presidente per l’annualità 2013/2014, è Teresa Azzaro.

25 ottobre
Il Comitato Estate Romana, allargato alle associazioni che realizzano attività di spettacolo autunnali, incontra la Commissione Consiliare Cultura, presieduta da Michela Di Biase, all’incontro interviene l’Assessore alle Politiche Culturali, Promozione e Creatività, Flavia Barca ed il Direttore del Dipartimento Spettacolo, Cristina Selloni.
Durante la riunione viene chiesto il reintegro dei contributi decurtati fino al 50% rispetto all’annualità precedente alle associazioni che svolgono attività autunnale e l’apertura di un tavolo specifico sull’Estate Romana.

15 novembre
Il Comitato Estate Romana allargato,incontra nuovamente la Presidente della Commissione Cultura, Michela De Biase che comunica alle associazioni interessate il reintegro del contributo ottenuto e propone la costituzione della Consulta delle Associazioni.

5 dicembre
Una rappresentanza della Consulta Musica Agis Lazio incontra Cristian Carrara, vice Presidente della Commissione Cultura, Sport e Politiche Giovanili.

L’Associazione Culturale I Concerti nel Parco costituita a Roma nel 1991, organizza a Villa Doria Pamphilj nel periodo estivo, un festival internazionale di musica, teatro, arti sceniche e multimediali, con specifica vocazione alla sperimentazione e contaminazione di generi.