Magnificat

corocittàdiroma

Da sempre la figura di Maria è stata al centro di interessanti aspetti artistici, visivi e musicali. Nella storia della musica sono tanti i compositori che hanno dedicato le loro composizioni a Maria. La Player 2 Orchestra è la prima orchestra sinfonica italiana specializzata nell’esecuzione di colonne sonore di videogiochi e film.

Leggi Tutto

Video Games & Cult Movies con la Player2 Orchestra

locandina-start-concert-for-web

I Concerti nel Parco, sempre alla ricerca di novità autentiche nell’ambito e variegato universo della creatività giovanile, ha il piacere di presentare la prima performance assoluta della Player2 Orchestra. La Player 2 Orchestra è la prima orchestra sinfonica italiana specializzata nell’esecuzione di colonne sonore di videogiochi e film.

Leggi Tutto

Pinocchio, una favola in musica

post-solo-foto

ll più grande fantasy italiano, fiaba immortale conosciuta in tutto il mondo, riletta da Edoardo Leo con le musiche dal vivo di una orchestra sinfonica di cinquanta elementi. Una favola in musica per scoprire come tornare ad essere, o forse diventare, finalmente, bambini. Il "Pinocchio" di Edoardo Leo viaggia nelle sue mille avventure in un racconto musicale declinato attraverso il teatro e la musica, che procedono in simbiosi.

Leggi Tutto

“Gloria ‘n cielo… e pace in Terra!”

locandina-concerto-6-gennaio-corchiano_per-blog

Cominciamo  il nuovo anno in Regione, a Corchiano, con un bel concerto per l'Epifania con un concerto di Canti Sacri e della tradizione natalizia dell'Accademia Musicale Gandolfina. Vi aspettiamo per "Gloria 'n cielo... e pace in Terra!" sabato 6 gennaio alle ore 18.00 presso la Parrocchia S. Maria del Rosario.   Coro dell'Accademia Musicale Gandolfina soprano Maria Cristina Filosofi basso Diego Leone direttori Alberto Galletti e Paolo Ghigo

Leggi Tutto

I Concerti nel Parco Autunno 2017

031

La breve rassegna autunnale de I Concerti nel Parco, si svolge tradizionalmente nella fase autunnale arrivando alle soglie del Natale. Anche in questa breve edizione 2017, c’è una bella varietà di scelta: musica, letteratura, teatro, teatro per bambini. Spettacoli multidisciplinari a 360° pensati per un pubblico curioso ed eterogeneo, com’è quello del nostro festival. Con prezzi dei biglietti volutamente contenuti... I primi due spettacoli , "Così di fa" e "Vita quotidiana dei bastardi di Piazzofalcone", diversi tra loro per contenuti e destinatari, hanno riscontrato un bel successo di pubblico. Nel prossimo mese di dicembre, ormai alle porte, presentiamo ancora tre quadri completamente diversi tra loro. "La Buona Novella" e "Natale... tra i ciliegi in fiore" sono dedicati al Natale, a quello tradizionale ma anche ad un Natale alternativo che guarda all'Oriente. Ed infine l'appuntamento conclusivo è con un avvincente ed emozionante esperienza di circo contemporaneo presentato dalla Compagnia El Grito. Vi aspettiamo in tanti, curiosi e coinvolti come sempre, ma anche critici, se ritenete. L’opinione di chi viene, guarda, ascolta, è forse la cosa più importante per chi ha l’onore e l’onere di scegliere chi e cosa far salire su un palco, sera dopo sera.

Leggi Tutto

la bella, caldissima estate dei concerti nel parco a casa del jazz

foto-orchestra-piazza-vittorio-29-07-17

Caronte o Lucifero che dir si voglia, ha fatto davvero caldo questo luglio e questi primi giorni di agosto a Roma. Quel caldo che ti fa imprecare tutto il giorno ma ti fa uscire felice di casa la sera, alla ricerca di un luogo  fresco dove sentire un po’ di bella musica in buona compagnia...  Insomma una manna per noi organizzatori dell’ estate romana… ed infatti il saldo finale di questa XXVII edizione de I Concerti nel Parco, è davvero  estremamente positivo, Sono stati tutti spettacoli bellissimi e tutti diversissimi fra loro, pubblici che si  sono mescolati con gioia sera dopo sera. Ragazzi, famiglie, bambini giovani coppie e coppie anziane e ancora più belle, carrozzine e anche qualche bimbo in fasce… Si  è sentito musica, si è ballato, chiaccherato,  bevuto   ottimi mojito al bar  e soprattutto ci si è emozionati moltissimo, ogni sera in maniera diversa.  Artisti splendidi, ognuno con il proprio splendido modo di essere e stare sul palco  ci hanno regalato questi momenti  unici e li ringrazio tutti, uno per uno, con un caloroso abbraccio. Questi sono stati  i concerti nel parco di casa del jazz. Tutto minuscolo, come si parla delle cose belle e familiari. Ed al...

Leggi Tutto