Nato a Roma nel 1958 e diplomato in chitarra nel 1985 al Conservatorio “S. Cecilia” di Roma, ha studiato direzione d’orchestra con Patrizio Esposito, diplomandosi successivamente al Corso Biennale di Perfezionamento in Direzione d’Orchestra tenuto dal Maestro Gilberto Serembe presso l’Accademia Musicale Pescarese.
Come chitarrista ha effettuato numerose tournèe in tutta Italia e in Romania, Jugoslavia, Polonia, Austria, Germania, Portogallo, Inghilterra, Svezia, Spagna, Olanda, Israele, Egitto, partecipando anche a molti dei più importanti Festival chitarristici d’Europa. Ha effettuato registrazioni discografiche per la Bmg Ariola, Edipan, Nuova Era, RivoAlto. Sue interpretazioni sono state trasmesse dalle tre reti radiofoniche e televisive della RAI, da TeleMontecarlo, Radio Vaticana e dalle emittenti radiotelevisive nazionali in Romania, Germania, Jugoslavia, Polonia, Israele. Come solista e professore d’orchestra ha collaborato con prestigiose istituzioni sinfonico-corali, tra cui la Filarmonica di Timisoara, l’International Chamber Ensemble, L’Orchestra Regionale del Lazio, l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia, l’Orchestra Sinfonica di Roma, sotto la guida di importanti direttori come Giuseppe Sinopoli, Luciano Berio, Kent Nagano, Stefan Anton Reck, Roberto Gabbiani, Valery Gergiev.

Ha svolto attività didattica nei Conservatori “S. Pietro a Maiella” di Napoli e “ O. Respighi” di Latina e presso la Fondazione Arts Academy di Roma. Sin dalla fondazione dirige l’ Orchestra Giovanile di Roma, con la quale ha tenuto oltre cento concerti e rappresentazioni teatrali a Roma, Milano, Firenze, Mosca, Alicante e in molte altre città italiane.