La compagnia nasce nel 2007 in Belgio dall’incontro tra Fabiana Ruiz Diaz di Montevideo e Giacomo Costantini di Roma.
Circo, musica, espressione corporea: nulla di nuovo…
Nuova è la prospettiva con la quale si osserva e si sperimenta in un percorso lento, graduale e progressivo che mira alla creazione di un “tutto fluido ed omogeneo, leggero e profondo, semplice ed autentico”.

L’obiettivo della compagnia è di realizzare spettacoli di circo contemporaneo accessibili ad ogni tipo di pubblico.
“Mira alla luna se la manchi finisci in mezzo alle stelle”

 

Fabiana Ruiz Diaz – acrobata, acrobata aerea, commediante
Nasce il 20 agosto del 1981 a Montevideo in Uruguay, ed inizia la sua carriera artistica nel 2002 esibendosi in spettacoli di strada come giocoliera (swing) in diversi paesi latinoamericani: Uruguay, Brasile, Argentina e Cile.
Nel 2003 in Spagna si ferma nella scuola di circo di Madrid dove inizia la formazione in acrobatica aerea.
Continua il suo percorso professionale e formativo specializzandosi in questa disciplina viaggiando in Europa: Germania, Olanda, Francia, Grecia, Italia e Belgio.

Giacomo Costantini – giocoliere, acrobata, musicista
Nel 1998 inizia la sua carriera artistica con lo spettacolo di giocoleria ed equilibrismo “Schizoironia di un saltimbanco”. Nel 2000 l’incontro con Lucia Latour, pioniera della danza contemporanea in Italia, lo porterà negli anni a collaborare con le più importanti realtà di danza contemporanea e di teatro-danza italiane.
Nel 2001 insieme a Daniele Antonini fonda il Circo Metafisico con cui produce diversi spettacoli e performance di circo sperimentale.
Nel 2005 parte in tournee col Circo Acquatici Bellucci. Si esibisce con loro come giocolere, clown e danzatore, in due anni realizza più di 700 repliche in 60 piazze europee differenti.
Continua la sua formazione artistica e professionale in Europa ed in Sud America.
Fin da piccolo si dedica allo studio del pianoforte classico e jazz. Dal 2002 amplia la sua formazione musicale sperimantando con sintetizzatori e altri strumenti elettronici.