Diplomato al Conservatorio Santa Cecilia e laureato alla “Sapienza” di Roma, perfeziona lo studio del canto con Normma Giustiani e direzione d’orchestra e coro con Marcello Bufalini. Frequenta poi corsi e seminari di perfezionamento con A. Rooley, E. Van Nevel, K. Suttner, K. Hoegset, G. Graden.

Docente di educazione musicale, specialista nella didattica vocale infantile e adolescenziale, dal 1989 si dedica alla coralità giovanile presso la Scuola Popolare di musica di Testaccio e ha collaborato con l’Università Roma Tre.
Dirige il Coro “Vivaldi” dal 2001 e il Coro di voci bianche “Ison” dell’Istituto Alfieri di Roma. Con tali formazioni ha vinto diversi concorsi, fra i quali quelli nazionali di Vittorio Veneto 2010 e “Incanto Piceno” (Ascoli Piceno) 2013.

Ha tradotto e curato insieme a Giorgio Monari l’edizione italiana del manuale “Tecnica di canto” di Carl Hoegset, Pro Musica Studium 2005/2012.

E’ ideatore del corso per direttori “Dirigere il Coro di Voci Bianche” giunto alla 16a edizione ed è membro della Commissione Artistica e della Commissione Aggiornamento dell’Associazione Regionale Cori del Lazio.