Gli Alti & Bassi sono un quintetto vocale a cappella nato nel 1994 a Milano.
Più volte ospiti del Blue Note, in questi anni hanno svolto una intensa attività concertistica invitati da rassegne e festival nazionali ed internazionali: I Pomeriggi Musicali di Milano, del Festival della canzone italiana anni ‘40/’50 a Palazzo Reale a Torino, del Festival Umberto Giordano a Baveno (VB), del Festival di Sanremo della Canzone Jazzata a Sanremo, dell’Accademia Corale S.Tempia al Conservatorio di Torino, della maratona musicale “La Musica è per tutti” organizzata da Amadeus in Sala Verdi al  Conservatorio di Milano, del Teatro delle Muse di Ancona, della Stagione Concertstica del Teatro Rossini di Pesaro, dell’Accademia Filarmonica Romana al Teatro Argentina in Roma, solo per citarne alcuni.

Numerosissime le partecipazioni radio-televisive tra cui “Roxy Bar” su Videomusic, “Buona Domenica” condotta da L. Cuccarini nel 1996 e, nel 2006, ospiti di Maurizio Costanzo a “Tutte le Mattine” su Canale5, “Alle due su Rai Uno” condotta da Paolo Limiti e sono stati ospiti della Maratona Telethon 2009 su Rai Uno.
Hanno dato voce a diversi jingle pubblicitari e sigle televisive come Perepepè, trasmissione di Gene Gnocchi su Rai Due, la sigla “Pausette” e alcune sigle natalizie di La Sette, “Le cocche” per Lei e la sigla di coda di “Un amore di strega”, fiction di Canale 5 con Alessia Marcuzzi.

Attorno ad un microfono radiofonico: Rock FM, Radio Svizzera Italiana, Radio Classica, “Nick & The NightFly” su RadioCapital e Montecarlo Night su Radio Montecarlo, condotte da Nick The Night Fly, “Kitchen” su Radio Deejay condotta da Andrea Pezzi, Caffelatte news con Paolo, Lester e Alfonso Signorini su Radio Montecarlo. Sono stati intervistati da Lifegate Radio, 101, Radio Rai Uno e Radio Rai Tre, sono stati ospiti del “Notturno Italiano” di Radio Rai International e di Grammelot e Piazza Verdi in diretta su Radio Rai Tre.

Sono vincitori del Premio Quartetto Cetra ’98 e il Premio Carosone nel 2006

Il quintetto
Andrea Thomas Gambetti
Alberto Schirò
Paolo Bellodi
Diego Saltarella
Filippo Tuccimei

Live Sound Engineer – Marco Vallin