Area Stampa

Presentazioni, recensioni degli eventi dai principali organi di stampa e media. Per conoscere l’opinione di addetti ai lavori ed esperti del settore, pubblicati sui più diffusi mezzi d’informazione

Comunicati

GRAHAM NASH, la leggenda del Rock apre I Concerti nel Parco

GRAHAM NASH, la leggenda del Rock apre I Concerti nel Parco con una serata speciale, un’occasione unica  per un incontro a tu per tu con lo spettatore, in cui il grande artista proporrà canzoni, storie e ricordi.

Scarica allegato

Unica data in Italia a I Concerti nel Parco per JOEY ALEXANDER

Unica data in Italia a I Concerti nel Parco per JOEY ALEXANDER pianista indonesiano quindicenne che unisce una tecnica impressionante, grande maturità espressiva ed un timbro jazz fortemente contemporaneo

Scarica allegato

GIO EVAN, in prima assoluta a I Concerti nel Parco

GIO EVAN, in prima assoluta a I Concerti nel Parco, il giovane poeta, cantante, idolo dei teen ager nel web in uno spettacolo tra musica, poesia e una buona dose d’ironia…

Scarica allegato

PLAYER2 ORCHESTRA Video Games & Cult Movies una produzione originale de I Concerti nel Parco, in prima assoluta

PLAYER2 ORCHESTRA Video Games & Cult Movies
una produzione originale de I Concerti nel Parco, in prima assoluta: le colonne sonore tratte dai Videogames serie tv e video giochi, più famosi , arrangiati ed eseguiti dalla prima Orchestra Sinfonica Italiana specializzata nel genere

Scarica allegato

I Concerti nel Parco – Autunno 2017

La ormai tradizionale sessione autunnale del festival I Concerti nel Parco, Autunno 2017 si svolgerà a Roma, dal 14 novembre al 16 dicembre in varie location di spettacolo capitoline ed in Regione Lazio,  presentando spettacoli e nuove produzioni e coproduzioni di musica, teatro, teatro di figura e reading letterari.

Scarica allegato

PEPPE SERVILLO e I SOLIS STRING QUARTET 24 LUGLIO 2016 – ore 21,15

PEPPE SERVILLO e I SOLIS STRING QUARTET presentano il loro ultimo progetto, Presentimento, facendo rivivere autori e canzoni tra musica, teatro e sentimento di autentica napoletanità.

Scarica allegato

Amore che vieni, amore che vai – 23 LUGLIO 2016 – ore 21,15

Amore che vieni, amore che vai, un nuovo progetto-omaggio a Fabrizio de André dedicato alle donne delle sue canzoni, ma non solo, da parte di un gruppo di musicisti di grande talento e spessore artistico.

Scarica allegato

I CONCERTI NEL PARCO, ESTATE 2016 ROMA, CASA DEL JAZZ Giovedì 7 LUGLIO 2016 – ore 21,15

Grande inaugurazione de I CONCERTI NEL PARCO con un trio formato tre grandi protagonisti del mondo del jazz internazionale,per la prima volta insieme sul palco:

PAOLO FRESU, GIANLUCA PETRELLA e BOJAN Z, creativi, divertenti, travolgenti… tra brani originali, standard della musica afro-americana e libera improvvisazione

Scarica allegato

I CONCERTI NEL PARCO, ESTATE 2016

Il Festival, I Concerti nel Parco, Estate 2016, giunto alla sua ventiseiesima edizione si svolgerà a Roma, invece che nell’usuale cornice di Villa Pamphilj, per la prima volta alla Casa del Jazz dal 7 luglio al 2 agosto ed avrà una grande serata conclusiva il 3 agosto a Villa Ada.

Scarica allegato

Rassegna Stampa

Al via l’edizione 2018 de ‘I Concerti nel Parco’: dal 2 luglio appuntamento a Roma – We Music

Scarica allegato

I Concerti nel Parco, a Roma dal 2 luglio al primo agosto – Prealpina

Scarica allegato
teatro-sal-genesio-1

I Concerti nel Parco | Autunno 2018

La breve rassegna  de I Concerti nel Parco che  si svolge tradizionalmente nella fase autunnale  giungendo alle soglie del Natale, conclude la nostra attività annuale di spettacolo 2018. Anche in questa  parentesi autunnale, c’è una bella varietà di scelta:musica,letteratura, poesia, teatro, teatro per bambini. Spettacoli multidisciplinari a 360° pensati per un pubblico curioso ed eterogeneo, com’è quello del nostro festival.
Scopri tutto
dsc_4579_new

Arrivederci a I Concerti nel Parco 2019!

UNA CASA BELLISSIMA è il titolo del festival di quest’anno pensando alla stagione estiva alla Casa del Jazz ed una casa è bella in se, ma soprattutto è resa bella dalle persone che la vivono, la abitano, ci lavorano dentro condividendo gioie e dolori, emozioni, vittorie e sconfitte…. E per questo al termine di questa avventura 2018 de I Concerti nel Parco che si è conclusa il 1 agosto con un bellissimo sold out, voglio prima di tutto dire un immenso grazie a tutti gli artisti e che ci hanno regalato emozioni infinite e al nostro grande pubblico che anche in un’Estate Romana densa di migliaia di appuntamenti, ci ha seguito con la partecipazione di sempre.
Scopri tutto
19366240_1398072990287116_8797799538596156494_n

Una Casa bellissima

Sarà una Casa bellissima e accogliente, e tra qualche giorno aprirà a tutti la sua porta. Una Casa dove tutte le sere si racconteranno tante storie, sempre diverse, si ascolterà bella musica,sempre diversa, e si faranno insieme goduriosi aperitivi & apericene . E’ Casa del jazz nella sua estate 2018, con una programmazione che inizia il 1 luglio e termina il 5 agosto…
Scopri tutto
1_an-intimate-evening-of-songs-and-stories

E ora… via verso l’estate!

I Concerti nel Parco, Estate 2018 inaugura il 2 luglio, la XVIII edizione del festival con “An intimate evening of songs and stories” di e con Graham Nash.
La leggenda del Rock torna in Italia per una serie di concerti dal 30 giugno al 5 luglio 2018. Pochi possono vantare una carriera straordinaria in campo artistico come Graham Nash; è’ infatti immensa la quantità di successi raggiunti da questo artista nei suoi settantacinque anni di vita, tantissime le sue canzoni passate alla storia come colonna sonora dell'ultimo mezzo secolo, prima con gli Hollies e poi con Crosby, Stills e Young, fino a “This Path Tonight”(2016) la sua ultima fatica discografica....
Scopri tutto
coro-citta-di-roma-1

Magnificat

Da sempre la figura di Maria è stata al centro di grandi opere d’arte. La pittura,la scultura,la poesia e la musica hanno trovato nella figura di Maria, semplice ragazza di Nazareth e madre di Dio, Gesù di Nazareth, per i cristiani, ispirazione per capolavori d’arte che hanno sfidato i secoli.
Scopri tutto
locandina-start-concert-for-web

Video Games & Cult Movies con la Player2 Orchestra

I Concerti nel Parco, sempre alla ricerca di novità autentiche nell’ambito e variegato universo della creatività giovanile, ha il piacere di presentare la prima performance assoluta della Player2 Orchestra. La Player 2 Orchestra è la prima orchestra sinfonica italiana specializzata nell’esecuzione di colonne sonore di videogiochi e film.
Scopri tutto