Area Stampa

Presentazioni, recensioni degli eventi dai principali organi di stampa e media. Per conoscere l’opinione di addetti ai lavori ed esperti del settore, pubblicati sui più diffusi mezzi d’informazione

Comunicati

I Concerti nel Parco – Autunno 2017

La ormai tradizionale sessione autunnale del festival I Concerti nel Parco, Autunno 2017 si svolgerà a Roma, dal 14 novembre al 16 dicembre in varie location di spettacolo capitoline ed in Regione Lazio,  presentando spettacoli e nuove produzioni e coproduzioni di musica, teatro, teatro di figura e reading letterari.

Scarica allegato

PEPPE SERVILLO e I SOLIS STRING QUARTET 24 LUGLIO 2016 – ore 21,15

PEPPE SERVILLO e I SOLIS STRING QUARTET presentano il loro ultimo progetto, Presentimento, facendo rivivere autori e canzoni tra musica, teatro e sentimento di autentica napoletanità.

Scarica allegato

Amore che vieni, amore che vai – 23 LUGLIO 2016 – ore 21,15

Amore che vieni, amore che vai, un nuovo progetto-omaggio a Fabrizio de André dedicato alle donne delle sue canzoni, ma non solo, da parte di un gruppo di musicisti di grande talento e spessore artistico.

Scarica allegato

I CONCERTI NEL PARCO, ESTATE 2016 ROMA, CASA DEL JAZZ Giovedì 7 LUGLIO 2016 – ore 21,15

Grande inaugurazione de I CONCERTI NEL PARCO con un trio formato tre grandi protagonisti del mondo del jazz internazionale,per la prima volta insieme sul palco:

PAOLO FRESU, GIANLUCA PETRELLA e BOJAN Z, creativi, divertenti, travolgenti… tra brani originali, standard della musica afro-americana e libera improvvisazione

Scarica allegato

I CONCERTI NEL PARCO, ESTATE 2016

Il Festival, I Concerti nel Parco, Estate 2016, giunto alla sua ventiseiesima edizione si svolgerà a Roma, invece che nell’usuale cornice di Villa Pamphilj, per la prima volta alla Casa del Jazz dal 7 luglio al 2 agosto ed avrà una grande serata conclusiva il 3 agosto a Villa Ada.

Scarica allegato

Rassegna Stampa

corocittàdiroma

Magnificat

Da sempre la figura di Maria è stata al centro di interessanti aspetti artistici, visivi e musicali. Nella storia della musica sono tanti i compositori che hanno dedicato le loro composizioni a Maria. La Player 2 Orchestra è la prima orchestra sinfonica italiana specializzata nell’esecuzione di colonne sonore di videogiochi e film.
Scopri tutto
locandina-start-concert-for-web

Video Games & Cult Movies con la Player2 Orchestra

I Concerti nel Parco, sempre alla ricerca di novità autentiche nell’ambito e variegato universo della creatività giovanile, ha il piacere di presentare la prima performance assoluta della Player2 Orchestra. La Player 2 Orchestra è la prima orchestra sinfonica italiana specializzata nell’esecuzione di colonne sonore di videogiochi e film.
Scopri tutto
post-solo-foto

Pinocchio, una favola in musica

ll più grande fantasy italiano, fiaba immortale conosciuta in tutto il mondo, riletta da Edoardo Leo con le musiche dal vivo di una orchestra sinfonica di cinquanta elementi. Una favola in musica per scoprire come tornare ad essere, o forse diventare, finalmente, bambini. Il "Pinocchio" di Edoardo Leo viaggia nelle sue mille avventure in un racconto musicale declinato attraverso il teatro e la musica, che procedono in simbiosi.
Scopri tutto
locandina-concerto-6-gennaio-corchiano_per-blog

“Gloria ‘n cielo… e pace in Terra!”

Cominciamo  il nuovo anno in Regione, a Corchiano, con un bel concerto per l’Epifania con un concerto di Canti Sacri e della tradizione natalizia dell’Accademia Musicale Gandolfina. Vi aspettiamo per “Gloria ‘n cielo… e pace in Terra!” sabato 6 gennaio alle ore 18.00 presso la Parrocchia S. Maria del Rosario.   Coro dell’Accademia Musicale Gandolfina soprano Maria Cristina Filosofi basso
Scopri tutto
031

I Concerti nel Parco Autunno 2017

La breve rassegna autunnale de I Concerti nel Parco, si svolge tradizionalmente nella fase autunnale arrivando alle soglie del Natale. Anche in questa breve edizione 2017, c’è una bella varietà di scelta: musica, letteratura, teatro, teatro per bambini. Spettacoli multidisciplinari a 360° pensati per un pubblico curioso ed eterogeneo, com’è quello del nostro festival. Con prezzi dei biglietti volutamente contenuti…
Scopri tutto